
Ansia da concorso?
Stressato per le prove scritte?
Non sai come gestire il ripasso e le simulazioni?
Temi l’ennesima bocciatura?
​
Il notaio Federico Montagna ha creato un percorso pensato apposta per te per insegnarti a sbloccare completamente le tue capacità redazionali, ed imparare a scrivere in maniera semplice, efficace e veloce atti e clausole anche complicati e mai affrontati prima, polverizzando le tue insicurezze e facendoti apparire un candidato consumato e maturo per la vittoria del concorso.

Come se non bastasse l’ansia e lo stress, ci sono altri problemi molto frequenti che stai già affrontando, o affronterai:
Paura di non chiudere il ripasso in tempo
Cronico stato di caos nell’organizzazione dell’approccio agli scritti
Mancanza di un piano di ripasso personalizzato sistematico
Difetto di esercizio continuato nelle simulazioni concorsuali
Mancata comprensione approfondita dei meccanismi concorsuali
Mancanza di un piano di ripasso personalizzato sistematico
Sottoperformance sistematica durante gli scritti o le simulazioni
Difetti nella strutturazione dell’elaborato
Mancato approfondimento delle tematiche chiave teoriche degli scritti del concorso notarile
Atteggiamento nichilista e pessimista di fronte alla vastità degli argomenti da trattare e da ripassare
Ma il mio obiettivo non è quello di spaventarti, anzi. Voglio prenderti per mano, fornirti una guida sicura e personalizzata per accompagnarti settimana per settimana verso le prove scritte del concorso, organizzare il ripasso e la preparazione per portarti sicuro, sereno e preparato.
I mesi in cui ti avvicini al prossimo concorso sono i più difficili da organizzare: si inizia a percepire nell’aria la pressione degli scritti, il percorso di studio ed esercizio a lungo termine va necessariamente modificato ed adattato alle importanti necessità di ripasso e di preparazione mirata per arrivare a sedersi a Roma al 100% delle proprie possibilità.
Potresti sederti a Roma per la prima volta, e per te sarà tutto nuovo, per cui bisogna anticipare l’impatto, elaborarlo ed imparare a gestirlo per provare ad essere fin da subito competitivo e gestire al meglio le tue carte (io ho vinto il concorso al primo posto alla prima consegna, quindi si può fare direi).
Oppure potresti essere tra quelli più navigati, hai già rotto il ghiaccio nei concorsi precedenti e quindi sai già come muoverti, tuttavia proprio qui sta l’inghippo: conoscendo già il concorso, rischi di sottovalutarne alcuni aspetti e di sopravvalutare alcune paure e timori legati alla contestualità. Quindi dobbiamo gestire al meglio queste situazioni per razionalizzare tutto, capire cosa le altre volte non ha funzionato e “sbloccare” la vittoria.
Per un ultimo gruppo di candidati ci giochiamo invece l’ultima possibilità: parlo di concorsisti esperti e davvero preparatissimi, per i quali purtroppo per una serie di fattori le cose non sono girate nel verso giusto.
Ecco, se fai parte di questi ultimi, la nostra scuola fa a maggior ragione per te. Devi giocarti l’ultima possibilità attraverso uno scanner davvero mirato di tutto il tuo percorso compiuto sinora, per andare ad individuare il problema, lavorarci intensamente e provare a risolverlo per tempo, un po’ come farebbe un bravo fisioterapista con uno sportivo con il collo bloccato che deve a tutti i costi recuperare in tempo per partecipare alle prossime olimpiadi.
Per esperienza personale, ti dico che tutto si gioca sui dettagli.
NON PUOI SBAGLIARE!
Noi siamo qui per farti rendere al 200% delle tue possibilità e massimizzare il più possibile le probabilità di superare gli scritti e mettere le mani sul tanto sognato sigillo!
Il mio invito è di approfondire la lettura di questa pagina e scoprire il nostro percorso. Il mio personale imbocca al lupo lo lascio per la fine.
Chi ti può guidare meglio di qualcuno che ha già ottenuto quello che tu vorresti raggiungere?
Lasciati prendere per mano in questa intensa e difficile avventura perché sarà un percorso bellissimo e pieno di risultati e crescita personale.
Ecco come ho pensato di strutturare il percorso che ti porterà da:
una situazione di ansia e stress
ad arrivare a Roma con la piena consapevolezza e sicurezza di potercela fare ad ottenere quel sigillo.
Avrai accesso a lezioni di correzione live, dove potrai porre domande direttamente a me.
Un percorso guidato di simulazioni sostenibili, tutte corrette personalmente da me (non ho altri correttori), con messaggio di feedback personale su WhatsApp e scheda di correzione personalizzata.
Su richiesta, un piano personalizzato dopo esserci conosciuti personalmente via call per creare un percorso di ripasso e di azione delle prossime settimane su misura per te.
Accesso alla nostra community di confronto su Facebook, chiuso ed esclusivo, dove potrai discutere e fare domande sugli argomenti concorsuali, e dove risponderò personalmente per chiarire i tuoi dubbi e darti consigli, oltre a un gruppo WhatsApp dove io e Valentina condivideremo consigli ed aggiornamenti esclusivi pensati apposta per te.
E come se non bastasse…
Avrai sbloccati tutti i corsi della nostra scuola, nessuno escluso, fruibili gratuitamente sino alle prossime prove scritte, per agevolare il più possibile il ripasso e l’approfondimento degli argomenti e delle abilità di interesse concorsuale
Data la qualità dell’offerta, la correzione personalizzata, la quantità del materiale messo a tua disposizione (decine e decine di ore di lezione) ed il nostro poco tempo a tua disposizione
il numero dei partecipanti al pacchetto è chiuso, ed è prefissato a massimo 10 persone.
Il mio consiglio personale è di procedere senza indugio ed inizia la tua preparazione per ottenere il sigillo.
7 Motivi per cui dovresti acquistare oggi il tuo percorso personalizzato
1. Il pacchetto è pensato e confezionato apposta per te dal notaio Federico Montagna, che ha vinto a soli 28 anni (al superamento degli orali) al primo posto in graduatoria generale il concorso bandito con d.m. del 03 ottobre 2017 al primo tentativo di consegna (ed è arrivato terzo in assoluto negli scritti del concorso successivo), risultati ovviamente disponibili e visionabili con facilità sul web.
2. Le prove del concorso sono veramente dietro l’angolo ed il tempo scorre, non puoi permetterti di aspettare oltre se vuoi completare il ripasso in tempo e tutti gli approfondimenti necessari. Devi agire adesso
3. Il corso ha un numero di posti limitato (10) dato che vi correggerò personalmente le simulazioni e che ho pochissimo tempo disponibile, e pertanto raggiunto questo target chiuderò immediatamente le iscrizioni e non sarà più possibile l’acquisto
4. Ho guidato e sto guidando decine di ragazzi da mesi e mesi in questo percorso ed ho una esperienza diretta in tutto quello che faccio, quello che dico e suggerisco l’ho vissuto in prima persona (durante il mio percorso di preparazione al concorso ho provato quasi tutti i metodi e le strategie immaginabili, con i risultati che tutti conoscono
5. La soddisfazione dei clienti della scuola per noi è l’assoluta priorità. Le positivissime recensioni, che trovi nell’apposita sezione del nostro sito (tutte fornite da iscritti con foto, nome e cognome palesi, nessun anonimo, per una completa verificabilità della fonte)
6. Oggi, rispetto al passato, il livello dei concorsisti si è alzato notevolmente, per cui se vuoi davvero aumentare esponenzialmente le tue possibilità di vittoria degli scritti, devi conoscere a menadito il concorso e le sue logiche, le tecniche di scrittura dell’elaborato e possedere moltre altre abilità specifiche per ognuna delle quali abbiamo dedicato un corso ad hoc nella nostra scuola
7. Avere un piano di ripasso e di simulazioni ben strutturato ti eviterà di sprecare tempo e denaro in inutili e dannose improvvisazioni che vanificheranno il duro lavoro che hai fatto in questi mesi ed anni di preparazione al concorso.
Verifica se abbiamo ancora disponibilità di posti e, nel caso, PRENOTA IL TUO.
PER CHI È PENSATO
“CONCORSO NIENTE PAURA”
Il pacchetto
“Concorso Niente Paura!”
è semplicemente pensato per tutti coloro che sosterranno le prove scritte del prossimo concorso notarile, e quindi per:
1. Candidati alla prima esperienza concorsuale, che devono ancora ricevere il battesimo del fuoco ed intendono massimizzare già la prima volta le proprie chanches di consegnare e di provare a superare gli scritti (consapevoli che sarà dura)
2. Candidati che hanno già avuto precedenti esperienze concorsuali, che desiderano andare a fare un lavoro mirato per sbloccare tutti gli aspetti che li hanno bloccati e dunque impedito di afferrare il sigillo al termine delle prove già sostenute
3. Candidati all’ultima chanche di consegna e quindi già esperti, che devono giocarsi il tutto per tutto e quindi hanno bisogno di presentarsi al 100% delle proprie possibilità, con un lavoro mirato di lavoro di individuazione di tutto ciò che non è andato nelle prove precedenti per arrivare per tempo ed in piena competitività alle prossime prove
INIZIA SUBITO A PREPARARTI CON IL NOTAIO FEDERICO MONTAGNA PER IL PROSSIMO CONCORSO!
Oppure chiamaci per informazioni gratuite e senza impegno al numero 03 85938043
OBIETTIVO DEL PACCHETTO
CONCORSO NIENTE PAURA!
Gestione razionalizzata e positiva di ansia e stress
Riorganizzazione del proprio studio e dei propri appunti e materiali
Predisposizione di un piano di azione prsonalizzato per guidare il ripasso e gli approfondimenti
Simulazioni di alta difficoltà con correzione personalizzata del notaio Federico Montagna
Pianificazione temporale del ripasso per chiudere tutto in tempo
Possibilità di accesso ai corsi della nostra scuola sul funzionamento del concorso e sulla strutturazione dell’elaborato, per scritti a prova di commissario
Apprendimento delle strategie per sovraperformare durante le prove
Accesso ai corsi di approfondimento teorici e non solo per un ripasso completo e duraturo
Approccio positivo al concorso ed atteggiamento ottimistico sulle possibilità di consegna e di vittoria
Allenamento sulle tecniche per l’individuazione della soluzione più aderente alla traccia nel minor tempo possibile
INIZIA SUBITO A PREPARARTI CON IL NOTAIO FEDERICO MONTAGNA PER IL PROSSIMO CONCORSO!
Oppure chiamaci per informazioni gratuite e senza impegno al numero 03 85938043
CONTENUTO DEL PACCHETTO
CONCORSO NIENTE PAURA!
A. 15 simulazioni concorsuali (5 mortis causa, 5 inter vivos, 5 commerciale) con correzione individuale e personalizzata direttamente dal notaio Federico Montagna (senza correttori)
Spedizione via mail dell’elaborato corretto;
• Scheda di correzione compilata direttamente dal notaio;
• Messaggio vocale via whatsapp con commento personalizzato degli errori direttamente del notaio Federico Montagna e con consigli specifici per lavorare sui punti deboli


